+39 347 889 4568 f.yogaproject@gmail.com

Forlanini yoga project

Le Nostre Classi

Ashtanga Yoga Base

L’Ashtanga Yoga è una tipologia di yoga dinamico , tradizionale e basato su un sistema a sequenze fisse che combina respirazione, movimento e sguardo.

E’ conosciuta anche come la disciplina della “meditazione in movimento”.
Ciascuna sequenza (o “serie”) si compone di posizioni (“asana”) da eseguire secondo un ordine prestabilito e, inoltre, ogni posizione si lega a quelle successive attraverso passaggi dinamici , in maniera progressiva e graduale.

Il nostro percorso con l’Ashtanga Yoga
All’interno del palinsesto troverai :

  •  Ashtanga Yoga Base: le classi sono guidate dall’insegnante, che introduce gli allievi alla prima parte della 1° Serie di questa disciplina
  • Chi Ben Comincia” :è un corso in 5 incontri dedicato ai fondamenti di questa pratica, con l’obiettivo di fornire basi solide per proseguire con le classi “guidate base” . Durante le cinque classi saranno introdotti i concetti base dell’Asthanga Yoga (a cominciare dal ruolo fondamentale del respiro) ed esplorate le posizioni fondamentali della Prima Serie. Il corso “Chi ben cominicia” si ripete ciclicamente con cadenza bimestrale. Per informazioni sui corsi in partenza, consigliamo di scrivere un’email o di iscriversi alla newsletter FYP.

A chi si rivolge: a coloro che cercano un approccio dinamico con lo Yoga

Intensità: medio-alta

Hatha Yoga

La pratica di Hatha Yoga è una pratica più dolce, dal ritmo medio-lento, con sequenze sempre diverse.
Il nostro percorso con l’HathaYoga

All’interno del palinsesto troverai:

  • Hatha Yoga Base : in queste lezioni i praticanti vengono introdotti a sequenze semplici che conducono gradualmente verso la disciplina
  • Hatha Yoga ( multilivello) : sono lezioni in cui tutti possono trovare la propria “variante” in base al punto in cui si trovano nella loro pratica
  • Chi Ben Comincia : il corso propedeutico in 5 incontri dedicato ai fondamenti di questa pratica con l’obiettivo di fornire basi solide per proseguire con le classi “guidate base. Il corso “Chi ben cominicia” si ripete ciclicamente con cadenza bimestrale. Per informazioni sui corsi in partenza, consigliamo di scrivere un’ email o di iscriversi alla newsletter FYP.
A chi si rivolge: a chi predilige un approccio più morbido alla pratica yoga, a chi, per esempio, pratica già uno sport e vuole inserire un’attività complementare a quella che sta già facendo.
Intensità: medio-bassa

Allenamento Funzionale

Classe a corpo libero dedicata ad esercizi ginnici e funzionali al nostro movimento quotidiano.
In questa lezione si propongono set di esercizi da svolgere a corpo libero che vengono eseguiti all’interno di circuiti.
Tra i motivi più importanti per i quali frequentare una classe di Allenamento Funzionale:

  • ridurre gli infortuni nei movimenti quotidiani
  • migliorare la qualità dei nostri movimenti
  • sviluppare mobilità e coordinamento
  • sviluppare forza e tonicità

Il nostro percorso con l’Allenamento Funzionale
A palinsesto troverai:

 

  • Classe di Allenamento Funzionale da un’ora in cui vengono approfonditi maggiormente gli aspetti di preparazione al circuito e defaticamento
  • Classe di AF da 45 minuti in cui il focus principale saranno i circuiti e la parte di defaticamento

A chi si rivolge: A tutti, e i modo particolare:

  • a coloro che , con lezioni relativamente brevi, vogliono riprendere il movimento per stare bene e sentirsi in forma ma non vogliono farlo con lo Yoga
  • a chi vuole abbinare questo tipo di allenamento a completamento della pratica Yoga

Intensità: medio – alta

Restorative Yoga

Il Restorative Yoga è una pratica rigenerante che porta il corpo in una condizione di “non fare”, che è l’unico stato all’interno del quale il corpo si ristora creando una condizione di agio.
Il focus della pratica è quello di portare il corpo a rilasciare tensioni muscolari ma anche mentali e degli organi interni, in completo silenzio, che appare come una condizione di vuoto.
Vengono proposte posizioni mantenute a lungo e con l’utilizzo di coperte, blocchi, cuscini e cuscini per gli occhi, per indurre delicatamente alla condizione di rilascio totale del corpo.

A chi si rivolge: A tutti e in particolar modo è adatto a chi soffre di insonnia, stress, dolori fisici e anche agli sportivi.

Intensità: bassa