+39 347 889 4568 f.yogaproject@gmail.com

Forlanini yoga project

Le Nostre Classi

Ashtanga Yoga Base

L’Ashtanga Yoga è una tipologia di yoga dinamico , tradizionale e basato su un sistema a sequenze fisse che combina respirazione, movimento e sguardo.

E’ conosciuta anche come la disciplina della “meditazione in movimento”.
Ciascuna sequenza (o “serie”) si compone di posizioni (“asana”) da eseguire secondo un ordine prestabilito e, inoltre, ogni posizione si lega a quelle successive attraverso passaggi dinamici , in maniera progressiva e graduale.

Il nostro percorso con l’Ashtanga Yoga
All’interno del palinsesto troverai :

  •  Ashtanga Yoga Base: le classi sono guidate dall’insegnante, che introduce gli allievi alla prima parte della 1° Serie di questa disciplina
  • Mysore: lo stile Mysore, il cuore di questa disciplina , che riguarda la pratica, autonama e di gruppo sotto la supevisione dell’insegnante

A chi si rivolge: a coloro che cercano un approccio dinamico con lo Yoga

Intensità: medio-alta

Hatha Yoga

La pratica di Hatha Yoga è una pratica più dolce, dal ritmo medio-lento, con sequenze sempre diverse.
Il nostro percorso con l’HathaYoga

All’interno del palinsesto troverai:

  • Hatha Yoga Base : in queste lezioni i praticanti vengono introdotti a sequenze semplici che conducono gradualmente verso la disciplina
A chi si rivolge: a chi predilige un approccio più morbido alla pratica yoga, a chi, per esempio, pratica già uno sport e vuole inserire un’attività complementare a quella che sta già facendo.
Intensità: medio-bassa

Allenamento Funzionale

Classe a corpo libero dedicata ad esercizi ginnici e funzionali al nostro movimento quotidiano.
In questa lezione si propongono set di esercizi da svolgere a corpo libero che vengono eseguiti all’interno di circuiti.
Tra i motivi più importanti per i quali frequentare una classe di Allenamento Funzionale:

  • ridurre gli infortuni nei movimenti quotidiani
  • migliorare la qualità dei nostri movimenti
  • sviluppare mobilità e coordinamento
  • sviluppare forza e tonicità

Il nostro percorso con l’Allenamento Funzionale
A palinsesto troverai:

 

  • Classe di Allenamento Funzionale da un’ora in cui vengono approfonditi maggiormente gli aspetti di preparazione al circuito e defaticamento
  • Classe di AF da 45 minuti in cui il focus principale saranno i circuiti e la parte di defaticamento

A chi si rivolge: A tutti, e i modo particolare:

  • a coloro che , con lezioni relativamente brevi, vogliono riprendere il movimento per stare bene e sentirsi in forma ma non vogliono farlo con lo Yoga
  • a chi vuole abbinare questo tipo di allenamento a completamento della pratica Yoga

Intensità: medio – alta

Restorative Yoga

Il Restorative Yoga è una pratica rigenerante che porta il corpo in una condizione di “non fare”, che è l’unico stato all’interno del quale il corpo si ristora creando una condizione di agio.
Il focus della pratica è quello di portare il corpo a rilasciare tensioni muscolari ma anche mentali e degli organi interni, in completo silenzio, che appare come una condizione di vuoto.
Vengono proposte posizioni mantenute a lungo e con l’utilizzo di coperte, blocchi, cuscini e cuscini per gli occhi, per indurre delicatamente alla condizione di rilascio totale del corpo.

A chi si rivolge: A tutti e in particolar modo è adatto a chi soffre di insonnia, stress, dolori fisici e anche agli sportivi.

Intensità: bassa